Torna a Rimini l’ottava edizione di Be-Wizard!

Torna a Rimini l’ottava edizione di Be-Wizard!

Il prossimo 15-16 aprile non prendete impegni:  torna a Rimini Be-Wizard, uno degli eventi di formazione più completi in ambito Digital Marketing nella scena nazionale ed internazionale.

Giunto oramai alla 8a edizione, Be-Wizard è molto di più che un corso di Web Marketing: è un vero e proprio momento di formazione dedicato al mondo del web e del digital business, un’occasione unica di incontro e dialogo con oltre 50 relatori scelti tra le eccellenze internazionali e fra coloro che in Italia hanno saputo portare innovazione e cambiamento.

Se il tema dell’edizione 2015 è stato quello dello Human-to-Human Marketing, in questa ottava edizione si parlerà di Digital Marketing Automation, intesa come lo studio dei sistemi che possono farci risparmiare tempo ed energie, proprio perché creati sull’esperienza dell’utente. Le macchine sollevano l’uomo dal lavoro più ripetitivo permettendogli di concentrare gli sforzi sul pensiero strategico.
Partendo dall’analisi dei dati e dei comportamenti dei singoli utenti nelle rispettive esperienze di navigazione, é proprio grazie all’automazione che si potranno da un lato ottimizzare al meglio i risultati delle azioni pianificate su web e dall’altro salvaguardare il tempo e il talento intellettuale delle persone a cui spettano le idee.

Tante le novità introdotte in questa edizione 2016. Una in particolare riguarda i contenuti e rende ancora più ricco e completo il programma dell’evento. Quest’anno i partecipanti a Be-Wizard potranno personalizzare il proprio percorso non solo scegliendo tra le consuete sessioni specialistiche dedicate al turismo, all’accoglienza 2.0 (“Welcoming Cities”), all’e-commerce e al tecnico avanzato (per webmaster ed esperti digitali), ma avranno anche a propria disposizione una nuova sessione dedicata al food, orgoglio nazionale diventato a tutti gli effetti una digital- mania, alle ormai  Al cibo, sempre più popolare in rete, solo in ambito nazionale sono dedicati 25 mila blog e 100 siti web, ed oltre 1 utente Facebook su 2 sono interessati agli argomenti collegati, dai migliori indirizzi, agli chef alle video ricette (fonte Food Economics, Antonio Belloni).

La due giorni riminese si preannuncia ricca di contenuti, di interventi di qualità con approfondimenti sempre più mirati e specifici tenuti da speaker d’eccezione. Un weekend che farà di Rimini il fulcro del Marketing in rete a 360 gradi!

Voi ci sarete? Quest’anno c’è anche una nuova formula per partecipare, BE&Share! Scoprite di più nel sito di Be Wizard!

 

By