Social Google Marketing

Website
Social Google Marketing

Social Media Marketing

Social Google Marketing
Fare business con Google… anche senza avere un sito web

 

Descrizione

Google è il re dei motori di ricerca, con oltre il 70% di adozione, a livello globale, e oltre il 95% in Italia. È il primo media digitale per le aziende e i professionisti che usano la rete internet per raggiungere i propri consumatori, sfruttando le loro ricerche sul web e intercettando i loro bisogni. Big G è anche Google+, l’unica piattaforma social che integra tutti i servizi del primo motore di ricerca in un servizio d’identità che permette a utenti e aziende di instaurare relazioni, creare nuove App, collaborare in modo semplice ed efficace, e aumentare esponenzialmente la resa del SEO e SEM.
Social Google Marketing spiega in modo chiaro le logiche sottostanti alla creazione di una presenza ad alto impatto sociale su Google, attraverso servizi pensati per le aziende come Google My Business, facendo capire al lettore come fare “social Google marketing” per aumentare il business con la sua attività. Google + è il social che cresce di più nel mondo e che sta cambiando adesso le regole del gioco per le PMI. Acquisire oggi un vantaggio su Google + significa garantirsi qualche anno di vantaggio online verso la concorrenza: cosa aspettate ancora a entrare nel social media che cambia tutto?

Gli autori

Ale Agostini, già autore del libro Trovare clienti con Google, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996.
Claudio Gagliardini professionista in ambito marketing online, ha maturato importanti esperienze in ambito digitale lavorando per conto di aziende del largo consumo e agenzie di comunicazione. Speaker presso i principali eventi italiani sulla rete, si occupa anche di formazione per manager e professionisti.

L'editore

Editore: Hoepli
Data pubblicazione: Maggio 2015
Numero Pagine: 198