Il centro di Padova diventa teatro di Street Marketing

Il centro di Padova diventa teatro di Street Marketing

Dal 24 al 31 maggio 2015, il centro di Padova sarà la cornice dello Street Marketing Festival, un Festival dedicato al marketing non convenzionale.

Per otto giorni, il centro storico di Padova si trasformerà in un vero e proprio teatro all’aria aperta sul tema dello Street e Guerrilla Marketing, con installazioni originali, flash mob e proposte creative di marchi aziendali, associazioni no-profit e istituzioni.

Lo street marketing è una forma di marketing non convenzionale radicalmente diversa dal marketing tradizionale che si studia sui testi scolastici. E’ una forma di comunicazione innovativa, un’insieme di strategie che hanno come denominatore comune la strada e lo scopo di sorprendere i consumatori in momenti e luoghi in cui meno se lo aspettano.

Ecco allora che, unendo al contesto della strada , si possono realizzare promozioni d’impatto, virali e low-cost.

Allo Street Marketing Festival potremo vedere come unendo inventiva e creatività a un buon impianto scenico (in un contesto non convenzionale come quello della strada), sia possibile creare dei veri e propri fenomeni di attenzione, delle forme di promozione d’impatto, virali e low cost.

Ma andiamo a capire come si strutterà il Festival:

    • QUANDO: Dal 24 al 31 maggio 2015;
    • DOVE: Nel centro storico di Padova, da Via Garibaldi, proseguendo per tutto il Listòn pedonale fino a Via Umberto I;
    • COSA: Nel cuore della città verranno allestite oltre 20 opere pubblicitarie originali, realizzate dai migliori creativi al mondo con l’obiettivo di mostrare come, con inventiva e creatività, si possà realizzare una promozione pubblicitaria virale, low-cost e d’impatto;

PERCHE’:

    Per mostrare come idee originali e creative possano portare a risultati d’immagine strabilianti, a basso costo e ad alto impatto emotivo.

Offrire nuovi spunti e dare fiducia alle attività locali – è questo uno degli obiettivi che l’Associazione Giallo Creativo e il Comune di Padova, si sono prefissati organizzando questo Festival. Una manifestazione ricca di idee e proposte originali per mostrare a aziende e istituzioni, anche quelle medio-piccole, locali e non, che è possibile un nuovo modo di fare comunicazione, anche quando i budget sono limitati, investendo il minimo per ottenere il massimo risultato.

A cornice dell’evento è stato organizzato anche un Workshop sul tema “Guerrilla Marketing, come sopperire al Low Budget nella Comunicazione” con Andrea Frausin, fondatore di Guerrilla Marketing Italia e docente del Centro Universitario Internazionale.

By