Chi sono

Chi sono
Elisa Baldan
Marketing & Communication Specialist
#Communication #Marketing #digitalPR #Events #SocialMedia are my passion!

Vivo immersa nella comunicazione.
Mi affascina tutto ciò che è legato al mondo del digital, del web marketing, del social media marketing ma anche le relazioni pubbliche, della pubblicità e dei nuovi media. In sintesi adoro la comunicazione a 360 gradi, le mille sfaccettature di questo settore in costante innovazione, che richiede creatività e passione.

FORMAZIONE
La mia formazione è iniziata tra i banchi del Liceo scientifico G. Galilei di Dolo ed è stato proprio lì che ho scoperto la mia passione per la storia dell’arte, la letteratura inglese e tutto ciò che è legato all’innovazione e alla creatività.
Affascinata dal mondo ancora misterioso del web e del digitale, ho deciso di proseguire il mio cammino iscrivendomi al corso di laurea triennale in Comunicazione.
Un percorso bellissimo volato, a tal punto che il giorno della discussione il Presidente del Corso di Laurea mi ha definito “la scheggia del corso di laurea” perchè mi ero laureata in soli due anni ed ero pronta a proseguire il mio viaggio iscrivendomi alla magistrale in Strategie di Comunicazione.
Gli ultimi due anni di università mi hanno permesso di analizzare la comunicazione a 360° e capire così cosa mi interessava davvero: social media, web marketing e digital.
La mia tesi di magistrale è stata sul Marketing Esperienziale, un’analisi sul settore del ballo come experience in cui ho portato il case study del calzaturificio Paoul, una delle più famose aziende produttrici di scarpe da ballo in Italia.

Ho sempre cercato di investire sulla mia formazione e tenermi aggiornata: ho frequentato un corso di Grafica Pubblicitaria e un corso di Web Marketing e SEO. Ho partecipato ad eventi formativi sui temi dell’ Inbound Marketing e del marketing sui Social Media.

Marketing
Social Media
SEO e Posizionamento
Email Marketing
Web Analytics
Public Relations
Event Management
Brand Identity
Digital PR
Web design