Philip Kotler Marketing Forum 2017: torna in Italia il padre fondatore del marketing

Philip Kotler Marketing Forum 2017: torna in Italia il padre fondatore del marketing

Sabato 7 ottobre – IULM di Milano – Philip Kotler.
Poche parole per descrivere un evento davvero imperdibile. Dopo il successo dell’edizione del 2015, il prossimo 7 ottobre torna in Italia il padre fondatore del marketing Philip Kotler per un appuntamento immancabile dedicato al marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum.

Philip Kotler, è stato ed è, il punto di riferimento quando si parla di marketing. Autore di più di 60 libri di successo, tra cui “Marketing Management” – il testo su cui molti di noi hanno all’università e che ha definito i parametri del marketing moderno – il prof. Kotler quest’anno presiederà il PKMF per parlare di R-evolution marketing, l’approccio manageriale che mira alla riduzione e al recupero degli sprechi nei processi aziendali, uno strumento rivoluzionario all’interno di un percorso verso l’eccellenza industriale che intende minimizzare i costi e massimizzare i risultati. Una nuova strategia per creare servizi e prodotti LEAN (snelli) da introdurre in un mercato sempre più orientato alla riduzione dello spreco come nuova matrice di valore.  Come anticipa lo stesso Kotler “Al Philip Kotler Marketing Forum 2017 parlerò della rivoluzione che sta avvenendo nel marketing. Il Nuovo Marketing sarà digitale e raggiungerà i potenziali acquirenti in modo molto più mirato. Prodotti, servizi e marketing aziendale saranno più snelli e implicheranno meno sprechi. Gli esperti di marketing faranno un maggiore uso delle piattaforme di Social Media Marketing, dell’Internet delle Cose, dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale”.

Ad affiancare il Prof. Kotler sul palco, esperti, storymaker e brand innovativi condivideranno la propria esperienza sul campo per un marketing sempre più strategico e competitivo. Tra gli speaker: Alberto Mattiacci, Professore di Economia e Gestione delle imprese Università La Sapienza e Presidente della Società Italiana Marketing; Mirco Gasparotto, Presidente di Arroweld Italia e Founder del Club Mondiale della Formazione; Luigi Scordamaglia, AD Inalca Spa e Presidente Federalimentare; Oscar Farinetti, Presidente di Eataly; Dario Mancini, A.D. di Waze Italia; Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia; Matteo Stifanelli, Country Manager Italy Airbnb; Alessandro Micheli, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio.

Una giornata ricca di contenuti di valore. A testimoniarlo sono anche i numeri delle precedenti edizioni del PKMF: oltre 1.100 partecipazioni, più di 100.000 aziende contattate e ; il sito web ha superato la soglia dei 50.000 accessi; sono usciti più di 100 articoli sulle principali testate nazionali.

La giornata Nel corso della mattinata il Prof. Kotler illustra strategie e applicazioni del r-evolution marketing; nella seconda parte della giornata, Eno-agroalimentare e Ristorazione, Mobilità 4.0 e Innovazione digitale sono gli asset indagati attraverso tre sessioni specifiche.

Vuoi partecipare all’evento? Clicca qui per iscriverti, sei ancora in tempo!

By